Progettazione
Prevenzione Incendi.

freccia bianca perillo

Edifici
sicuri.

Siamo molto attivi nella progettazione antincendio e nella prevenzione incendi, lavorando costantemente nel rispetto della normativa di settore secondo quanto previsto dal D.P.R. 151/2011.

Progettazione
antincendio.

La sicurezza ai fini antincendio degli edifici pubblici e privati è oggetto di costante approfondimento e aggiornamento. Perillo ingegneria, sin dalle prime fasi progettuali, supporta la progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica sulla base delle specifiche normative tecniche di riferimento, fornendo le soluzioni più efficienti e vantaggiose. L’implementazione BIM del modello di prevenzione incendi consente di gestire la necessaria integrazione interdisciplinare.

Pratiche
Amministrative

I progettisti antincendio seguono ogni singolo progetto sin dalle fasi iniziali, interfacciandosi con i competenti comandi provinciali, in modo da sviluppare strategie condivise e funzionali, risolvere problematiche specifiche e sviluppare soluzioni ingegneristiche prestazionali.

Protezione passiva
degli edifici

L’analisi approfondita dell’involucro e la valutazione delle singole componenti strutturali e architettoniche, permette di individuare le soluzioni più idonee per la protezione passiva degli edifici, conseguendo risultati vantaggiosi in termini di costi e durabilità degli interventi proposti.

Aspetto che acquista fondamentale importanza negli interventi su edifici esistenti e a carattere storico nel rispetto delle peculiarità architettoniche e decorative degli edifici.

Progettazione
impiantistica

I nostri progettisti sono formati per la realizzazione di tutti gli impianti di protezione attiva, garantendo il rispetto dei requisiti prescritti dalle normative tecniche di settore:

• Rete idrica antincendio;
• Impianti di spegnimento automatico delle diverse tipologie (sprinkler, water mist, aerol condensato, schiuma, gas ecc);
• Sistemi di evacuazione fumi e calore;
• Rilevazione e allarme incendi;
• Impianti EVAC

Structural Safety

Structural Safety

Structural Safety

Structural Safety

Metodi quantitativi
e qualitativi di
approccio alla
progettazione.

L’acronimo FSE (Fire Safety Engineering) indica un intervento di tipo ingegneristico che rende possibile progettare misure di sicurezza antifuoco relativamente al rischio specifico della costruzione. flashover

Attraverso la Fire Safety Engineering (FSE) il Team definirà lo scopo della progettazione antincendio specificando gli obiettivi di sicurezza che intende garantire, traducendoli in soglie di prestazione quantitative.

Successivamente, attraverso l’analisi qualitativa e quantitativa, saranno identificati gli scenari d’incendio di progetto e ne saranno calcolati gli effetti in relazione alle soluzioni progettuali ipotizzate per ogni attività.

Progetti. I nostri
ultimi lavori

Ogni progetto che sviluppiamo è la sintesi della visione dei nostri specialisti. Grazie alla nostra esperienza, scegliamo le migliori soluzioni disponibili sul mercato puntando al comfort abitativo e all’ecosostenibilità.

Scopri i progetti

Collabora. Presentaci
il tuo progetto

Rendiamo concrete le tue visioni. Contattaci tramite il seguente modulo di richiesta informazioni e spiegaci il tuo progetto. Grazie alla nostra esperienza e alle nostre competenze abbiamo l’ambizione di garantirti una buona riuscita del progetto

Contattaci